La valle del Chianti

La valle del Chianti è da sempre considerata il cuore della Toscana ed è famosa in tutto il mondo per il suo rinomato vino e olio che nel Gallo Nero trovano il loro marchio di eccellenza.

Meta ideale per viaggi enogastronomici tra colline, castelli e borghi medievali combina una natura straordinaria fatta di boschi di querce, di lecci e di castagni con la possibilità di percorrere la Strada del Vino e dell’Olio Chianti Classico passando per Greve in Chianti, Panzano, Pieve di San Leonino quindi Castellina, Fonterutoli e Siena.

Meta ideale per viaggi enogastronomici tra colline, castelli e borghi medievali

Percorrendo questo itinerario si possono effettuare visite guidate alle cantine e degustare vini, oltre che godere delle specialità della cucina Chiantigiana nelle numerose osterie e ristoranti.

I più sportivi potranno percorrere i numerosi itinerari in bicicletta che si snodano tra strade bianche di grande fascino, spesso coincidenti con le antiche vie Francigene dei pellegrini, ammirando con tranquillità le bellezze del territorio.

orologi replica

Questo sito usa cookie per offrire una migliore esperienza. Procedendo con la navigazione, acconsenti ad usare i nostri cookie.

Maggiori Informazioni chiudi